Musei di Napoli

    Musei di Napoli

    E' vero che Napoli è considerata un museo a cielo aperto ma è altrettanto vero che è una città piena di musei.

    Il costo dei biglietti dei Musei a Napoli e in Campania può subire variazioni quando i musei ospitano mostre particolari.
    Nei musei statali, comunque, l'ingresso gratuito per i minori di 18 anni e la prima domenica del mese ( per tutti)
    Normalmente pagano il ridotto i cittadini dell'Unione europea dai 18 ai 24 anni e i docenti delle scuole italiane.
    L'ingresso è consentito fino a un'ora prima dell'ora di chiusura
    Gli orari possono subire variazioni.
    Telefonare per conferma. Vi preghiamo segnalarci eventuali errori.

    Un Museo di alto valore storico artistico, culturale e spirituale dedicato alle straordinarie opere appartenenti al Tesoro di San Gennaro, sinora mai esposte, ed alla bellissima Sacrestia con gli affreschi, tra gli altri, di Luca Giordano ed i dipinti del Domenichino e di Massimo Stanzione.

    Il Museo archeologico nazionale di Napoli (MANN) è ritenuto uno dei più importanti al mondo sia per la qualità che per la quantità delle opere che espone, principalmente quelle di epoca greco-romana.

    Museo storico, sito all'interno dell'omonimo  Bosco nella Reggia di Capodimonte. All'interno sono ospitate le Gallerie Nazionali di Capodimonte, la più importante e ricca dell'Italia meridionale, nonché una delle più importanti d'Italia

    Uno dei principali musei di Napoli dedicato ai secoli più recenti della storia della città. Non si può venire a Napoli e non visitare il museo e il  complesso monumentale della Certosa di San Martino.

    Il maestoso palazzo sito nell'area monumentale di Piazza Plebiscito è stato residenza nel corso della storia dei vicerè spagnoli, poi di quelli austriaci, e successivamente dei re di casa Borbone. Successivamente all'unità d'Italia divenne la residenza napoletana di Casa Savoia.

    E’ un raro esempio di casa-museo; gli oggetti sono ancora nella loro collocazione originaria nelle stanze. La dimora principesca è legata al gusto e al prestigio delle famiglie aristocratiche che l’hanno abitata

    Il primo museo di arte contemporanea situato nel centro storico di una città. Una nuova struttura che va a completare la già ricca offerta del polo artistico e museale esistente, sia nell’arte antica e classica, sia nell’arte contemporanea, in sinergia con le attività delle altre strutture.

    Il complesso integra un Science Centre, museo scientifico interattivo di seconda generazione "Hands-on", con un'Area dedicata alla Formazione. È dotata, inoltre, di una serie di Spazi dedicati ad Eventi, Congressi, Meeting e Conferenze.

    Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s’intrecciano creando un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Misteri ruotano intorno al Cristo velato e alle Macchine Anatomiche.

    Costituito dai musei di Mineralogia, Zoologia, Antropologia e Paleontologia. Per il valore scientico ed artistico, la struttura  si pone in chiara evidenza nel panorama internazionale.

    Un vero e proprio gioiello situato all'interno di Castel dell'Ovo. Al suo interno sono esposte pietre lavorate e manufatti in osso, ceramica, terracotta e metallo, la cui esposizione copre tutte le fasi culturali della preistoria.

    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.