Monumenti a Napoli

    Monumenti a Napoli (8)

    La storia di Napoli, così antica e varia, giustifica la presenza di numerosissimi monumenti, risalenti a epoche diverse: dalla greco-romana, all'angioina, all'aragonese, per cui - a distanza di pochi passi gli uni dagli altri - è possibile incontrare in città mura romane, chiese medioevali, castelli normanni, palazzi rinascimentali, catacombe paleocristiane, edifici in stile liberty.

    L'antico ossario collegato al culto delle anime pezzentelle

    La più antica guglia di Napoli merita sicuramente più di una visita

    Una straordinaria sintesi tra gli elementi tipici del giardino all'italiana e le soluzioni prospettiche del giardino inglese

    Il Real Teatro di San Carlo, più noto come Teatro San Carlo, è il teatro lirico della città di Napoli, uno fra i maggiori del mondo.

    La galleria commerciale più famosa e storica di Napoli

    Uno dei maggiori complessi monumentali di Napoli; costituisce, in assoluto, uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca.

    Situata all'interno di un bosco di 124 ettari affaccia direttamente sul golfo di Napoli, al suo interno ospita uno dei più ricchi musei d'Italia.

    Un lungo e storico giardino a ridosso del mare che si estende da piazza della Repubblica a Piazza Vittorio, per circa un chilometro di lecci, palme, eucalipti e ampie aiuole.

    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.